Rockol30

Steve Albini (Nirvana, Pixies) attacca i Sonic Youth: 'Venduti'

Steve Albini (Nirvana, Pixies) attacca i Sonic Youth: 'Venduti'

Steve Albini, il guru della musica indie e tra i più rispettati opinion-makers del genere, ha attaccato i Sonic Youth dando loro dei "venduti". Albini, il cui curriculum è decisamente lungo (ha lavorato, tra dozzine di altri nomi, con Nirvana, PJ Harvey e Pixies), intervistato da GQ si è scagliato contro i SY per aver firmato per l'etichetta Geffen. Albini, 48 anni, californiano, in breve ha affermato che i Sonic Youth hanno costituito un pessimo esempio perché, in quanto passati ad una major, hanno rovinato una scena che fino ad allora funzionava bene ed aveva una sua integrità. Ma Albini, tra i fondatori degli Shellac, non si è limitato a prendersela con Thurston Moore e soci: ha infatti avuto parole feroci contro la moda, che per GQ è importante, e per GQ stesso. Per Albini la moda è "disgustosa e ridicola" e spera che il pianeta-moda crolli in quanto "superficiale". Steve inoltre si augura che GQ fallisca.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.